Questa Privacy Policy descrive il trattamento dei dati personali che la Alice e Michael Srl, con sede in Reggio Emilia (RE), Via Gianna Giglioli Valle n. 4 (P. IVA 02904030356) effettua attraverso domini propri e di terze parti per i Brand: Alice e Michael, Alice Bush, Ritualmente e Michael Carbone.
Titolare del trattamento dei dati personali è ALICE E MICHAEL SRL, Via Gianna Giglioli Valle n. 4, Reggio Emilia (RE) , (P. IVA e C.F. 02904030356).
In materia di protezione dei dati personali rispettiamo il Regolamento UE 679/2016 (GDPR) ai sensi dell’art. 3 del medesimo.
Per qualsiasi dubbio o necessità puoi contattarci al seguente indirizzo E-mail: help@ritualmente.com
Oltre ai dati di navigazione, per i quali rimandiamo alla nostra Cookie Policy estesa, attraverso i nostri siti e piattaforme proprietarie è possibile effettuare il trattamento dei seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email, dati anagrafici, dati fiscali, dati di pagamento (gestiti da partner terzi quali Samup, Paypal e Stripe).
Nel caso tu voglia condividere la tua storia o un episodio della tua vita, con l’invio del modulo apposito acconsenti al trattamento di questi dati personali in conformità a questa informativa privacy.
Nel caso tu voglia proporre una collaborazione, con l’invio del modulo apposito acconsenti a condividere il tuo progetto (o quello aziendale) in conformità a questa informativa privacy.
Iscrivendoti alle nostre liste email, abbiamo la possibilità di vedere quando e se hai aperto le nostre email e i click sui link presenti nella stessa. In base alle azioni che compi con le email, potremmo inviarti messaggi personalizzati e mirati, per rispondere meglio ai tuoi interessi e alle tue preferenze.
Se ti registri nell’area riservata delle nostre piattaforme, puoi caricare una tua foto del profilo, il numero di telefono e la tua data di nascita.
Iscrizione alle liste e-mail e comunicazioni: ti chiediamo questi dati personali per poter evadere la tua richiesta di scaricare il materiale gratuito, per partecipare alle nostre iniziative (mini corsi, sfide etc.) per rispondere alle tue domande e, per inviarti le nostre E-mail informative periodiche. Le nostre risorse gratuite sono riservate per coloro che accettano di ricevere i nostri aggiornamenti e, quindi, i dati conferiti servono per inviare il contenuto gratuito richiesto, per partecipare alle nostre iniziative gratuite e per inviarti le nostre E-mail informative periodiche.
Invio di comunicazioni commerciali: le nostre e-mail contengono prevalentemente informazioni e contenuti di valore per il nostro pubblico e, di tanto in tanto, possono contenere annunci e proposte di iniziative a pagamento, le quali saranno inviate solo previo consenso. Nel caso in cui tu sia già nostro cliente, potremmo inviarti delle email a contenuto commerciale per proporti l’acquisto di prodotti o servizi simili a quello che hai già acquistato, fermo restando il tuo diritto di opporti all’invio delle suddette email in qualsiasi momento. In quest’ultimo caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare.
Profilazione a scopo di marketing: previo consenso, potremmo inviare delle comunicazioni personalizzate, sulla base del comportamento (link cliccati, e-mail aperte) e potremmo inviare degli annunci pubblicitari mirati attraverso piattaforme terze (Facebook, Instagram, Google etc.), comunicando alcuni dati ai partner terzi. Non venderemo mai, né cederemo a terzi i tuoi dati, ad eccezione di quanto previsto dalla presente informativa.
Iscrizione a corsi, membership e altri servizi: i dati richiesti per l’erogazione dei corsi, delle membership e dei servizi sono raccolti al fine di consentire la corretta esecuzione del contratto. Il caricamento della foto profilo è richiesta per interagire con la community; la data di nascita per inviarti sconti e promozioni in occasione del tuo compleanno e il numero di telefono per comunicazioni veloci su eventuali cambi di programma o slittamento di eventi live.
Invio di e-mail spontanee e collaborazioni: le e-mail che ci invii spontaneamente sono trattate per fornirti una risposta e per prendere spunto per la produzione di contenuti vari. In nessun caso verranno pubblicate e, qualora vengano citate, sarà menzionato solo il nome e nessun altro dato (qualora il nome fosse particolare e riconoscibile, potremmo indicare un nome di fantasia per garantire la tutela alla tua riservatezza). Per quanto riguarda le collaborazioni, nessuna menzione sarà fatta senza preventivo accordo o consenso.
Laddove la base giuridica dei trattamenti descritti in precedenza risiedano nel consenso, questo è prestato attraverso la selezione dell’apposita casella presente nel form di contatto (Point & Click).
Il trattamento è realizzato attraverso la: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Una volta inseriti i dati nell’apposito FORM, sarai subito reindirizzato/a al tuo account personale. I dati vengono inviati e gestiti all’interno della piattaforma proprietaria di Alice & Michael Srl o su piattaforme gestite da terzi.
I dati di pagamento sono completamente gestiti da servizi terzi quali: Stripe di Stripe Payments Europe Limited, Paypal e Samcart.
La procedura di creazione e rinnovo della password degli account personali è gestito da un algoritmo di Hashing di terze parti per effetto del quale il Titolare non può vedere le password nè intervenire nelle procedure di recupero e cambio.
I tuoi saranno gestiti anche con il servizio di Mailing List Active Campaign (https://www.activecampaign.com). Attraverso questa piattaforma inviamo le nostre E-mail di contenuto, quelle funzionali al servizio acquistato, gestiamo i tuoi dati per fini statistici e per fornirti informazioni in caso di upgrade dei corsi ai quali sei iscritto o su altri corsi o servizi similari a quelli che hai acquistato.
La cancellazione dell’account (e quindi dei tuoi dati personali), può comportare l’impossibilità di accedere ai contenuti acquistati o in abbonamento. Tale scelta non potrà comportare alcun diritto di rimborso.
La piattaforma Active Campaign permette in qualsiasi momento di cancellarti dalle nostre Mailing List, con la stessa facilità con la quale vi hai aderito. Abbiamo comunque cura che la piattaforma funzioni correttamente e che questa si adegui e rispetti le norme del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.
Il conferimento dei dati per scaricare contenuti gratuiti e ricevere le nostre comunicazioni sono obbligatori per dare corso alla richiesta.
Il conferimento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali e per la profilazione a scopo di marketing è del tutto facoltativo.
Il conferimento dei dati per acquistare i nostri corsi e i nostri servizi in abbonamento è obbligatorio per consentire la corretta esecuzione del contratto. Il caricamento della foto profilo in area riservata, l’inserimento del numero di telefono e della data di nascita sono del tutto facoltativi.
I tuoi dati personali potranno essere comunicati ai nostri collaboratori free lance ed ai fornitori esterni che ci aiutano nella gestione delle richieste e nell’organizzazione del nostro back office. I nostri collaboratori sono nostri responsabili del trattamento dei dati personali e sono vincolati da nostre precise istruzioni e policy, nonché da obblighi di riservatezza e di segretezza. A richiesta, possiamo fornirti l’elenco dei nostri collaboratori, responsabili del trattamento dei dati.
Inoltre i tuoi dati potranno essere comunicati al nostro personale dipendente, incaricato di gestirli per le finalità indicate nella presente informativa, da noi istruito e formato per il corretto trattamento.
Infine i tuoi dati possono essere comunicati anche ai soggetti che possono accedervii in forza di disposizione di legge previste dal diritto dell’Unione Europea o da quello dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento.
Il trattamento dei dati è effettuato sempre in modo parzialmente automatizzato.
I tuoi dati possono essere trasferiti in Paesi Extra UE come gli Stati Uniti.
Per gli Stati Uniti, nonostante non sussista una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, ci assicuriamo che a livello contrattuale sussistano tutti gli accorgimenti e le garanzie idonei a garantire la sicurezza dei tuoi dati.
La mancanza di garanzie adeguate non è legata al fornitore in sè e per sè, che ci assicuriamo adotti tutte le misure di sicurezza necessarie per mantenere i tuoi dati in sicurezza, ma è legata alle leggi dei Paesi terzi che non sempre sono allineate con le garanzie di protezione offerte dal GDPR. Tuttavia si tratta di una situazione in continua evoluzione e, ad ogni modo, i nostri fornitori continuano a conformarsi alle condizioni del Privacy Shield Framework, integrano i loro contratti con le Clausole Contrattuali standard approvate dalla Commissione europea e adottano misure ulteriori, sia tecniche che contrattuali, per garantire adeguati livelli di protezione dei dati personali.
In base al Regolamento Europeo, hai il diritto di chiedere:
I tuoi dati personali saranno conservati per tutto il tempo in cui perdurerà l’iscrizione alle nostre liste e per 3 mesi dall’avvenuta richiesta di annullare l’iscrizione (solo per uso interno).
Per l’invio delle comunicazioni commerciali e per la profilazione, i dati saranno conservati per un periodo massimo di 5 anni.
Per quanto riguarda i dati relativi all’acquisto di corsi e servizi:
Noi siamo particolarmente attenti e rispettosi dei tuoi dati personali e, quindi, mettiamo tutto il nostro impegno per trattarli in modo corretto e per garantirne la sicurezza e la protezione dai rischi di perdita, furto o abuso da parte di terzi.
Hai la possibilità di autenticarti alla piattaforma mediante gli account social o di servizi terzi (quali, ad esempio, Facebook e Google), al fine di rendere più semplice la tua login. Collegando i servizi, ci autorizzi a raccogliere, archiviare e utilizzare qualsiasi informazione che potrebbero fornirci (ad esempio, il tuo indirizzo email). Puoi disconnettere la tua registrazione da account di terze parti in qualsiasi momento.
Per una maggiore sicurezza e controllo delle tue informazioni, ti consigliamo di autenticarti con uno username ed una password dedicati alla nostra piattaforma.
Per qualsiasi dubbio o problema tu riscontri, saremo ben felici di fornirti ogni informazione e soluzione possibile, scrivendoci a help@ritualmente.com. Ti consigliamo di contattarci e di esporci qualsiasi tuo dubbio o necessità.
Questa Privacy Policy potrà essere oggetto di successive modifiche e/o integrazioni. Quindi ti invitiamo a consultarla periodicamente in base alle tue necessità.
Ultimo aggiornamento 28 aprile 2022