Desidero infondere nelle persone il coraggio di cambiare, un coraggio necessario e imprescindibile se si vuole vivere una vita che possa definirsi tale, una vita che permetta di chiudere gli occhi la sera soddisfatti della giornata trascorsa.
In qualità di speaker posso informare ed ispirare il tuo pubblico sui temi legati alla crescita personale, all’empowerment femminile, alla gestione del tempo e all’imprenditorialità.
Questi sono solo alcuni dei temi che tratto quotidianamente in modo innovativo e dai quali migliaia di studenti hanno tratto enormi benefici.
Sono passata da una start up fallita a essere a capo di due aziende che fatturano numeri a sette cifre e che ad oggi contano più di venti collaboratori.
Lo spirito imprenditoriale non è dato solo dalla capacità di generare risultati economici, ma anche e soprattutto da quante volte sei in grado di rialzarti e ricostruire tutto da capo nonostante le batoste della vita, i cambi di mercato e le crisi mondiali.
Lo spirito imprenditoriale si forgia sulle sconfitte e l’imprenditorialità femminile non ha niente a che fare con l’essere degli squali nel proprio lavoro, ma al contrario riguarda la creazione di una leadership nuova, che unisce empatia e sensibilità a forza e determinazione, qualità di cui le donne sono ampiamente dotate.
Come donna mi sono affermata in un mondo prettamente maschile, posso quindi proporre speech relativi alla leadership così come alla creazione e gestione di un team oppure sono competente sui temi del marketing digitale e crescita di account social.
Ho passato una vita intera ad incasellare i miei impegni in fitte scalette quotidiane, a compilare to do list infinite che puntualmente non riuscivo a portare a termine, a sentirmi sopraffatta dagli impegni quotidiani.
Poi mi sono fermata e mi sono fatta una domanda:
“Ma possibile che non ci sia un modo più semplice ed efficace per organizzarsi?”
Da lì è nato ‘Sblocca il tuo potenziale’, uno dei miei corsi più apprezzati per la gestione del tempo, una gestione del tempo che mi piace definire 2.0 perché non ha niente a che fare con i classici corsi di Time Management di cui si sente spesso parlare.
È un vero e proprio metodo che trae spunto dal mio background ingegneristico; si basa infatti sulla filosofia giapponese del Lean Manufacturing e sul metodo SCRUM, metodi utilizzati dalle grandi aziende per ottimizzare i processi, in questo caso applicati alla vita personale e professionale dell’individuo.
Un termine che amo molto perché racchiude una potenza al suo interno che poche altre parole riescono ad esprimere.
Crescita personale, presa di consapevolezza, trasformazione e cambiamento, espressione del proprio potenziale, passaggio dal mondo fittizio del pensiero a quello reale e tangibile dell’azione;
tutto questo per me è fondamentale per poter creare una vita su misura.
Posso proporre uno speech o un’esperienza per aiutare le persone a creare una vita più consona alle proprie aspettative e ai propri valori.
In onore del lancio da più di un milione di euro che abbiamo realizzato insieme alla nostra socia Norma Cerletti per Norma’s Teaching, abbiamo avuto l’occasione di presentare la strategia ideata all’evento di Solutzione, la più grande agenzia di Copywriting e Marketing Diretto in Italia.
Ho avuto l’onore di essere speaker ad uno dei weekend di formazione più apprezzati di Mary G. Baccaglini, la Love Coach più famosa d’Italia;
un’intera giornata di formazione in cui ho parlato di leadership femmminile ad un gruppo di donne fantastico e con un potenziale sconfinato.
Startup Italia Open Summit è il più importante evento dedicato alla cultura dell'innovazione. Un viaggio in partenza da Cagliari, esplorando diversi territori italiani, per tornare a Milano con l'appuntamento che dal 2015 vede la proclamazione della migliore startup dell'anno.
Sono stata invitata a parlare in quanto donna imprenditrice per raccontare la crescita dei miei due business digitali, Alice e Michael srl e Norma's Teaching srl.
Phyd è la phygital venture di The Adecco Group, una piattaforma digitale, ma anche uno spazio fisico, dove sviluppare le proprie competenze professionali. Il Phyd Hub di via Tortona, a Milano, ospita numerosi eventi e incontri di formazione e networking.
Sono stata invitata a parlare a questo evento per condividere la crescita imprenditoriale nel mondo del digitale insieme alla mia socia Norma Cerletti.
Sono stata intervistata da Giampaolo Colletti, collaboratore del Sole 24 Ore, di Startupitalia.eu, di Metro e di diverse altre testate.
L’evento è stato organizzato da Tim “4 Weeks 4 Inclusion” (una maratona di 4 settimane dedicate all’inclusione, promossa da una rete di oltre 180 aziende, con l’obiettivo di raccontare storie di inclusione tramite i social).
Fra gi ospiti: Momo & Raissa, Muriel, Francesco Cicconetti, Veronica Yoko Plebani.
Durante l’evento, che si è tenuto a Roma l’8 novembre, sono state proiettate delle video interviste a tema Female Empowerment grazie al digitale (c’erano circa 6.000 persone come pubblico).
Il primo evento organizzato da me e Michael con più di 350 persone; l’emozione e la sorpresa nell'abbracciare e guardare negli occhi tutti voi, la mia Community, sono state davvero impagabili.